Identificazione del Venditore

ll venditore è:
BICIMANIA DI GENOVESE GABRIELE
VIA VERONA, 28 - 46100 Mantova (MN)
P.IVA 02342240203
C.F. GNVGRL81L06E897V
Numero Rea: 244688

Ordini

Gli ordini presso il nostro sito www.biked.it potranno essere eseguiti solamente da persone maggiorenni ed una volta completato l'ordine sul nostro sito riceverete in automatico una email riepilogativa con i dati di fatturazione, di spedizione e gli articoli acquistati con i relativi prezzi. La ricezione della conferma d'ordine tramite email non stabilisce la sottoscrizione di nessun contratto. L'inizio del contratto tra Bicimania di Genovese Gabriele ed il cliente avviene nel momento che riceverete l'email dell'avvenuto invio della merce e l'emissione della ricevuta di vendita/fattura.

Bicimania di Genovese Gabriele ha la possibilità di poter accettare o rifiutare qualunque ordine che riceverà. In quest'ultimo caso verrete contattati direttamente ed eseguiremo il rimborso totale dell'importo dell'ordine.

Tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento carta di credito, PayPal, MyBank verranno gestiti il prima possibile e convertiti in fattura o ricevuta fiscale (a seconda della scelta effettuata dal cliente) non appena avverrà la spedizione della merce. Per tutti gli ordini che hanno come modalità di pagamento Bonifico bancario la gestione dell'ordine avviene non appena riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente.

Tutti gli ordini che non verranno saldati entro 5 giorni dalla loro creazione verranno considerati annullati.

In fase di checkout potete selezionare se acquistare presso il nostro store online con ricevuta di acquisto oppure fattura, se si sceglie di procedere l'acquisto tramite ricevuta non sarà più possibile emettere fattura per l'acquisto appena completato.

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi d'iva per le spedizioni in Italia e gli altri paesi CEE. Le eventuali spese di incasso o di trasporto verranno sommate a parte.

Tutti gli ordini con spedizioni extra UE sono da intendersi al netto di iva ed eventuali dazi doganali, questi ultimi sono a carico del cliente e non è possibile quantificare l'importo prima della spedizione.

Per maggiori informazioni sulle condizioni di vendita potete fare riferimento alle nostre Condizioni di vendita oppure contattare i nostri uffici telefonicamente al +39 376294297 oppure tramite e-mail ad info@biked.it

Informazioni sul prodotto

Il cliente nel momento in cui effettua l'invio dell'ordine dal sito www.biked.it ha a tutti gli effetti acquistato i prodotti nel nostro catalogo elettronico.

La scheda tecnica che accompagna il prodotto potrebbe non essere completa ed esaustiva riguardo le specifiche dell’articolo stesso. L’immagine a corredo del prodotto è puramente indicativa dello stesso, a volte i fornitori potrebbero modificare la loro confezione senza nessun avviso.

Le quantità degli articoli riportati sul sito www.biked.it nel 99,0% dei casi corrispondono a quelle reali disponibili nei nostri magazzini, ma in casi di ordini simultanei dello stesso articolo da parte di più utenti si possono verificare casi di mancata disponibilità; in questi casi il nostro team si impegna a contattare tempestivamente il cliente per proporre delle soluzioni come da sezione Spedizioni.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bicimania di Genovese GabrieleI contratti conclusi con Bicimania di Genovese Gabriele , attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto E-commerce").

Si informa il cliente che alcuni articoli quali cassette pignoni, catene, comandi, reggisella, corone ed altri articoli possono esser venduti anche in confezioni non in scatola ma che sono identici e di pari livello di quelli in scatola ma venduti così dal nostro fornitore solo per una questione di logistica.



Ricezione dell'ordine

Bicimania di Genovese Gabriele comunica la corretta ricezione dell'ordine mediante invio della copia dell'ordine stesso all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Effettuando l'ordine sul sito www.biked.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.



Pagamenti

Una volta che avete inserito tutti gli articoli desiderati nel carrello e compilato tutti i campi per la spedizione e per l'emissione della fattura o ricevuta fiscale, vi verrà richiesto di scegliere la modalità di pagamento preferita:
PayPal
Carta di credito
Bonifico immediato MyBank
Bonifico bancario
Effettuando un ordine entro le ore 12.30 e scegliendo come modalità di pagamento PayPal, Carta di credito, MyBank, la vostra merce verrà affidata al corriere il giorno stesso, mentre gli ordini con pagamento Bonifico bancario verranno gestiti nel momento in cui riceveremo l'accredito sul nostro conto corrente.

Spedizioni



Una volta ricevuto il pacco vi preghiamo di verificare che il numero di colli consegnati dal corriere corrisponda a quello indicato dal corriere stesso e che la confezione sia integra con il nastro Biked. Se notate l'imballaggio danneggiato o con nastri adesivi diversi dal nostro (o trasparente) vi preghiamo di accettare il pacco "CON RISERVA" facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti info@biked.it. Se il pacco non viene accettato con riserva sarà per noi impossibile inoltrare il reclamo presso il servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante per furti.
Durante la fase di acquisto della merce all'interno del sito www.biked.it è possibile scegliere tra due tipologie di spedizioni:
Ritiro in negozio, ovvero presso la nostra sede sita in via Verona 28 a Mantova;
Spedizione tramite corriere, che può comportare una commissione se l'ammontare dell'ordine è inferiore ad € 99,99 oppure gratuito se supera la quota minima di spesa.
Spedizione assicurata (consigliata) nella maggior parte dei casi in cui ci si appresti ad affidare a un corriere un invio contenente oggetti di valore è consigliabile assicurare la propria spedizione, con un supplemento in base al valore dell’oggetto acquistato (+1%). 
Le leggi che normano il trasporto di merce sul territorio nazionale sono contenute nel Codice Civile agli articoli 1.693 e 1.696.

E’ importante sapere che i tempi di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche, i lunedì e le festività.
Le spedizioni degli ordini vengono affidati a Bartolini. Una volta affidato il vostro ordine al corriere provvederemo ad inviarvi tramite e-mail il codice di tracciabilità.

Garanzie

Il Cliente Consumatore può beneficiare della garanzia legale di conformità, prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del consumo, per tutti gli articoli acquistati sul nostro sito www.biked.it (salvo eventuali esclusioni).
La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Resi e sostituzioni

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Bicimania di Genovese Gabriele una comunicazione all'indirizzo di posta elettronica info@biked.it, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Il recesso non è consentito qualora il cliente acquisti con Partita Iva.
Affinchè un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente.
Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che non vengano montati affinche il reso venga accettato..
Nel caso di scarpe che prevedono attacchi ai pedali, è importante che le tacchette non vengano montate per evitare che la suola venga segnata/rigata.
Avvenuta la ricezione della comunicazione da parte di Bicimania Di Genovese Gabriele relativa all’intenzione di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore si accorderà con il servizio assistenza tramite email, o per via telefonica per confermare la spedizione del pacco.

La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o tramite pacco postale.

All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale. Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dall'arrivo del pacco, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione. 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Bicimania di Genovese Gabriele darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione/immagine riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di Bicimania di Genovese Gabriele